rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via 20 Settembre

Via Venti: in profumeria con carta di credito clonata, arrestato 23enne

Grazie all'intuito di una commessa che si è insospettita, è stato arrestato un romeno di 23 anni che ha fatto acquisti in una profumeria di via XX settembre con una carta di credito clonata

 E' stato arrestato dalla polizia un romeno 23enne per indebito utilizzo e contraffazione di carta di credito. Sì perchè il ragazzo ieri l'altro, 28 febbraio, si era presentato in una profumeria di via XX settembre e aveva cercato di pagare alcune cose con una carta di credito alla quale però il terminale ha rifiutato l'operazione. Quindi il ragazzo è uscito e si è allontanato dall'esercizio.

4 NUMERI 'FATALI' - Fin qui nessun problema se non che ieri, 1 marzo, il 23enne si è ripresentato con la stessa carta e nello stesso negozio. Stavolta l'operazione di pagamento è andata a buon fine (circa 150 euro l'importo) ma la commessa si è insospettita quando ha visto che i 4 numeri finali riportati sulla carta non corrispondevano ai 4 riportati sullo scontrino. Ha chiamato subito la polizia che ha arrestato l'uomo mentre si stava allontanando a piedi nella via. Infatti, la carta di credito è risultata essere clonata proprio per questa incongruenza di numeri. Normalmente, quando le carte sono 'vere' i numeri sullo scontrino e quelli sulla carta coincidono, sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Venti: in profumeria con carta di credito clonata, arrestato 23enne

IlPiacenza è in caricamento