rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via 21 Aprile

Via XXI aprile: soldi incollati, ecco la nuova truffa dei bancomat

E' stata scoperta dalla polizia la nuova truffa dei bancomat. Il meccanismo è semplice: inserire nella fessura da dove dovrebbero uscire i soldi una lista di metallo adesiva che cattura le banconote prima che escano

E' stata scoperta dalle volanti del 113 ieri sera, 18 febbraio, l'ennesima manomissione dei bancomat, allo sportello automatico della Cariparma in via XXI aprile.

Stavolta però il meccanismo era molto più ingegnoso di altri già visti ultilizzare. I malviventi hanno inserito nella fessura dalla quale escono le banconote una lista sottile di metallo adesiva che cattura le banconote prima che escano, (FOTO). La segnalazione è arrivata al 113 dalla centrale di controllo della Cariparma che aveva ricevuto un allarme di malfunzionamento del bancomat in via XXI aprile. 

La polizia, una volta sul posto, infatti ha scoperto dopo un attento controllo la truffa, visto che il bancomat non presentava all'esterno nessun segno di manomissione. Estratta al barra di metallo adesivo si è constatato che aveva già "incollato"  una banconota da 50 euro. Le indagini sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via XXI aprile: soldi incollati, ecco la nuova truffa dei bancomat

IlPiacenza è in caricamento