rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Via Atleti Azzurri d'Italia

Via Atleti Azzurri, si ritrova senza borsetta dopo il "trucco" delle chiavi

Davanti al Carrefour un uomo ferma una 72enne mostrandole delle chiavi. Non sono le sue, è un trucco per distrarla e rubarle la borsetta. Spariscono oltre 300 euro e tutti i documenti

Era un vecchio trucco dei truffatori più incalliti, che ieri, davanti al supermercato Carrefour di via Atleti Azzuri, è tornato in auge. Un uomo - sui 55 anni, rasato, corpulento, probabilmente straniero - ha bussato al finestrino dell'auto di una piacentina 72enne, che stava uscendo dal parcheggio. Le indicava a gesti un mazzo di chiavi, probabilmente intendendo "che fossero le sue".

La piacentina, purtroppo, ha abboccato. Ha detto all'uomo che le chiavi non erano sue e di non sapere di chi fossero. Allora il malvivente, sempre a gesti - da qui l'ipotesi della provenienza straniera - le ha chiesto di chiedere in giro, anche alle altre persone nel parcheggio. Qui la donna si è allontanata dalla vettura, con la borsetta incustodita, lasciandola facile preda dell'uomo che si è presto dileguato.

Quando è tornata alla vettura, la 72enne si è accorta che era stata derubata. Non ha potuto che chiamare la polizia, segnalando la perdita di oltre 100 euro e tutti i documenti. Sul caso si sta indagando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Atleti Azzurri, si ritrova senza borsetta dopo il "trucco" delle chiavi

IlPiacenza è in caricamento