rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Benedettine

Via Benedettine, altri tre abusivi nel dormitorio del degrado

Ancora controlli della polizia municipale nell'edificio demaniale del degrado all'interno del posteggio di via Benedettine. Sorpresi altri tre stranieri a occupare abusivamente le stanze fatiscenti. Tutti denunciati

Nelle prima mattinata di sabato scorso la Polizia Municipale è intervenuta presso un edificio di proprietà demaniale in via Benedettine dove, già nei scorsi giorni, era stata rilevata la presenza abusiva di alcuni stranieri (un macedone era stato denunciato per invasione di edificio demaniale). Il sopralluogo aveva dato fondati elementi per supporre che altre persone trovassero un riparo  nelle ore notturne, soprattutto in base alla presenza di alcuni giacigli di fortuna e alle masserizie e scatolette accatastate in uno dei locali. 

La pattuglia della Polizia Municipale è quindi tornata sul posto trovando altre tre persone che dormivano. Un cittadino di 58 anni di nazionalità bosniaca in regola con i documenti d’identità e il permesso di soggiorno che veniva denunciato per invasione di edificio demaniale, e due cittadini di nazionalità romena rispettivamente di 41 e 18 anni che per verificare la regolarità dei documenti  venivano accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti.  

Anche per loro è scattata la denuncia per invasione di edificio ai sensi degli articoli 633 e 639 bis del Codice Penale. Nello stesso tempo venivano avvisati gli uffici del demanio per procedere alla chiusura degli accessi dell’edificio. L'operazione svolta si inserisce nell'ambito delle attività di  controllo del territorio e prevenzione del degrado con particolare attenzione alle zone periferiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Benedettine, altri tre abusivi nel dormitorio del degrado

IlPiacenza è in caricamento