rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Botte da orbi in via Beverora: aggrediti gli agenti di polizia, un arresto

Stanotte un 36enne di Parma e un piacentino 27enne, davanti un bar in via Beverora, di proprietà del piacentino, sono venuti alle mani: un arresto, aggrediti gli agenti di polizia. I due ragazzi avevano le mani sanguinanti

sangue_1Botte da orbi stanotte, poco dopo la mezzanotte, davanti a un bar di via Beverora, nei pressi dell'imbocco di via San Giovanni. "Protagonisti" della rissa il titolare stesso dell'esercizio, un piacentino di 27 anni - con precedenti di polizia - e un parmense di 36 anni, da tempo residente in città.

Non sono stati chiari i motivi del contendere, ma pare che altre persone, poi dileguatesi, abbiano partecipato alla zuffa. Probabilmente una discussione di tipo "politico", anche se l'alcol - il 36enne era brillo - sembra aver acceso il tutto. Tra i due prima sono volati insulti e minacce, poi si è passati alle vie di fatto: pugni e calci. Il parmense aveva la mano destra "maciullata", sanguinante e piena di tagli (nelle foto, il sangue in strada).

Qualcuno così ha chiamato il 113. Gli agenti hanno prima diviso i due, e poi cercato di calmare le acque provando a capire che cosa fosse accaduto. Di tutta risposta, il 36enne si è scagliato sui poliziotti, urlando loro ogni tipo di impropero e cercando di colpirli. Bloccato, è stato così ammanettato e arrestato. Per lui l'accusa è di resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale. Un agente ha riportato lievi ferite, guaribili in pochi gioni. Ora si trova in carcere, in attesa del processo per direttissima.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte da orbi in via Beverora: aggrediti gli agenti di polizia, un arresto

IlPiacenza è in caricamento