rotate-mobile
Cronaca

Via Bixio, doppio senso di marcia per l'accesso al ponte provvisorio

Da questo pomeriggio è possibile accedere al ponte provvisorio di via Bixio anche da via XXI Aprile. A senso unico una bretellina sotto il ponte in costruzione. Limite dei trenta chilometri orari. Carreggiata stretta

Doppio senso di marcia in direzione del ponte provvisorio sul Po. Anche la seconda richiesta di amministratori ed enti locali (dopo l'apertura del viadotto in orario notturno) è stata accolta. Ora, quindi (dal pomeriggio di mercoledì 30 giugno), sarà possibile imboccare il ponte provvisorio anche provenendo da via XXI Aprile verso via Bixio, cosa precedentemente impossibile (ci si doveva fermare nei pressi della Vittorino).

Prima, infatti, la Lombardia era raggiungibile solo grazie a lungo giro dal cimitero cittadino sulla Caorsana, via Cementirossi, dalla quale imboccare via Bixio. Ora le macchine in arrivo dalla sponda lodigiana usufruiranno a senso unico di una bretellina asfaltata in area golenale, nel mezzo del cantiere del nuovo ponte, in modo che non si creino ingorghi con le vetture in arrivo da via XXI Aprile, che sfrutteranno la strada "tradizionale".

Il limite di km orari è stato fissato a 30 km/h, data la strettezza della carreggiata. Il doppio ingresso, tuttavia, rimane inibito ai mezzi pesanti e ai pullman.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bixio, doppio senso di marcia per l'accesso al ponte provvisorio

IlPiacenza è in caricamento