rotate-mobile
Cronaca

Via Borghetto: auto senza freno a mano in discesa sfonda la vetrina di un bar

"Solo" una vetrina sfondata. Questo il danno prodotto da una macchina che è arrivata a tutta velocità da via San Tomaso in via Borghetto dopo che la proprietaria l'aveva posteggiata credendo di aver tirato il freno a mano e inserito la marcia. LE IMMAGINI

borghetto-3_1"Solo" una vetrina sfondata. Questo il danno prodotto da una Mini Bmw che è arrivata a tutta velocità da via San Tomaso in via Borghetto dopo che la proprietaria l'aveva posteggiata credendo di aver tirato il freno a mano e inserito la marcia.

E' accaduto in via Borghetto verso le 20 di ieri, 15 maggio. A essere sfondata è stata la vetrina del bar all'angolo di fronte a via San Tomaso, la strada che è tutta una discesa. Da lì infatti è piombata a tutta velocità dentro il bar la macchina, davanti agli occhi atterriti dei clienti, e anche a quelli della sua proprietaria, una giovane studentessa di Cremona.

via-borghetto-2_1

E' lei infatti che pochi istanti prima aveva posteggiato la Mini in via San Tomaso credendo di aver tirato per bene il freno a mano. E di aver lasciato inserita la marcia. Invece, a quanto pare, né uno né l'altro. Alla fine per fortuna nessun ferito - è il classico miracolo, diciamo - ma soltanto un bel po' di danni: la vetrina del bar in frantumi e una macchina da lasciare dal carrozziere e dal meccanico per almeno una decina di giorni.

Certo, se in quel momento fosse passata in via Borghetto una bicicletta o un pedone, il bilancio ora sarebbe davvero diverso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Piacenza che hanno effettuato i rilievi e raccolto la testimonianza della giovane automobilista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Borghetto: auto senza freno a mano in discesa sfonda la vetrina di un bar

IlPiacenza è in caricamento