rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Via Borghetto, accoltella il vicino di casa: fermato 62enne straniero

Violenta lite stamattina, intorno alle 8, in via Borghetto, tra due cittadini senegalesi. Pare per futili motivi. Ad avere la peggio un 51enne, con gravi ferite da taglio: forse è stato colpito con forbici o un coltello

Lite sfociata, probabilmente, in un tentato omicidio questa mattina intorno alle 8 in via Borghetto. Alcuni residenti hanno dato l'allarme al 112 dopo aver sentito urla provenire da un appartamento della zona. La polizia, giunta immediatamente sul posto, ha trovato un cittadino senegalese di 51enne riverso al suolo, con numerose ferite da taglio.

L'uomo si trova ora in prognosi riservata, e si sta pensando in queste ore il trasferimento all'ospedale di Parma, per la cura delle gravi ferite. Sembra che lo straniero abbia avuto un violento e acceso diverbo con un vicino di casa, 62enne originario anch'egli del Senegal, pare per futili motivi: si ipotizzano questioni legate al condominio e alla cura degli spazi in comune.

L'aggressore, così, dopo aver agguantato un coltello - oppure un paio di forbici, il tutto è ancora al vaglio degli investigatori - ha più volte colpito il vicino, ferendolo gravemente in vari punti del corpo. Il 62enne, tuttavia, è stato immediatamente individuato e subito portato in questura, dove si sta cercando di ricostruire l'accaduto. Questo pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa, verranno forniti maggiori dettagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Borghetto, accoltella il vicino di casa: fermato 62enne straniero

IlPiacenza è in caricamento