Via Boselli, serenata alla ex moglie alle 3 di notte: denunciato
Scena dai risvolti surreali quella che, questa notte alle 3, i carabinieri dell'aliquota radiomobile si sono trovati di fronte: un ecuadoriano di 30 anni, cantando e con lo stereo dell'auto a tutto volume, era sotto la casa dell'ex moglie in via Boselli per offrirle una "serenata". Poi ha orinato in strada. Denunciato
Davanti a loro questo "quadretto": un ecuadoriano di 30 anni, residente a Piacenza e con qualche pregiudizio penale, di fianco alla propria auto urlava - o meglio, cantava - a squarciagola melodie del proprio Paese. La macchina era aperta, con i finestrini abbassati, e lo stereo a fare da accompagnamento musicale. L'uomo era davanti al condominio dell'ex moglie, connazionale, per offrirle "una serenata". Con la gioia di tutti i vicini.
La certezza di qualche segno di "folle gaiezza" dello straniero i carabinieri l'hanno avuto poco dopo. L'ecuadoriano, finita la performance canora, si è messo bellamente a orinare in strada. Forse la canzone non gli è servita a riconquistare il cuore dell'ex amata, ma di certo gli è stata utile per un "giro" in caserma, dove si è beccato denunce per disturbo del riposo notturno e atti contro la pubblica decenza, oltre a una sanzione per ubriachezza molesta.