rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via Caccialupo

Via Caccialupo: il Comune toglie i posti auto ai carabinieri

Ieri il Comune ha cominciato a togliere tutti i posti auto riservati alle forze dell'ordine in giro per la città. Anche in via Caccialupo. Ma c'è un "problema sicurezza". LE FOTO

Ha cominciato ad avere 'effetto' ieri la mozione votata e approvata dal consiglio comunale il 14 marzo con la quale si chiedeva di "eliminare tutti i posti riservati alle forze dell'ordine sul suolo pubblico dal centro storico e destinare i medesimi a favore della cittadinanza".

Ieri infatti il Comune ha cominciato a togliere gli spazi auto riservati alla polizia provinciale davanti alla Provincia in via Garibaldi ma anche quelli davanti alla stazione dei carabinieri, che da gialli sono diventati bianchi. Con l'inevitabile conseguenza che lì adesso può lasciare l'auto chiunque.

Bene, questo però pare che abbia scatenato non pochi malumori da parte dei carabinieri. Se infatti adesso lì può parcheggiare chiunque questo implica oggettivamente un problema di sicurezza per la caserma e per chi ci lavora. Come tutti i luoghi di questo tipo anche la caserma di via Caccialupo è considerata un 'obbiettivo sensibile'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Caccialupo: il Comune toglie i posti auto ai carabinieri

IlPiacenza è in caricamento