rotate-mobile
Cronaca Belvedere / Via Giovanni Campesio

Via Campesio: "Devo dare dei soldi a suo figlio" ma gli ruba 5mila euro

"Devo dare dei soldi a suo figlio" ma gli ruba 5mila euro. Questa l'ennesima truffa ai danni di persone anziane. Stavolta la vittima è un 90enne

"Devo dare dei soldi a suo figlio" ma gli ruba 5mila euro. Questa l'ennesima truffa ai danni di persone anziane. Stavolta la vittima è un 90enne. E' successo nella mattinata di oggi, 11 marzo, quando un 90enne residente in via Campesio si è visto suonare il campanello da un uomo sulla cinquantina che ha detto di essere un amico del figlio. Ha fatto anche nome e cognome corretti del figlio dell'anziano.

LA TRUFFA - IL 50enne ha riferito all'anziano di dover dare dei soldi al figlio e che il figlio stesso avrebbe raccomandato di riporre i contanti nel luogo abituale in cui l'anziano padre teneva le cose preziose. Ma era tutto un trucco. Il truffatore voleva solo vedere dove il 90enne teneva soldi o gioielli. Una volta avuta questa 'informazione' in un attimo di distrazione dell'anziano gli ha sottratto circa 5mila euro di gioielli. Si è poi dileguato in fretta facendo perdere le proprie tracce.

Alla povera vittima non è rimasto altro che chiamare la polizia che ora sta indagando

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Campesio: "Devo dare dei soldi a suo figlio" ma gli ruba 5mila euro

IlPiacenza è in caricamento