rotate-mobile
Cronaca

Caorsana: lunedì prossimo partono i lavori al secondo lotto

Ultima settimana di accesso all'incrocio della Caorsana con via dell’Ongina e via del Capitolo. Lunedì prossimo parte il cantiere e dalle 9 di martedì, gli incroci verranno chiusi al traffico. Ecco il piano di viabilità alternativa per chi transita nei pressi del cantiere

Al via i lavori preliminari per l'apertura del cantiere sulla Caorsana. Partiranno infatti a breve i lavori riguardanti il primo stralcio del secondo lotto. Pertanto dalle 11 di lunedì 16 febbraio verranno posizionati i cartelli segnaletici per la necessaria deviazione del traffico.
  L'assessore Brambati ha diffuso il piano di viabilità alternativa  

L’incrocio di via dell’Ongina e via del Capitolo, verrà chiuso alle 9 di martedì 17 febbraio. L'accesso rimarrà aperto ai residenti di via dell’Ongina e agli automezzi pesanti  diretti  alla Cementirossi.

Ecco il piano di viabilità alternativa della zona, diffuso oggi dall'assessore Brambati: per chi proviene o va al Capitolo, deviazione attorno al cimitero e via dell’Orsina; il traffico proveniente da via Nino Bixio, invece, verrà deviato in via Arda.

Come da programma si procederà alla costruzione della rotatoria sulla strada Caorsana al crocevia di via del Capitolo e via dell’Ongina. Prevista anche la realizzazione dei marciapiedi ciclo-pedonali e della fognatura con smaltimento dell’acqua piovana.

A completamento dei lavori infrastrutturali, verranno realizzate anche aree verdi  con piante aromatiche e relativo impianto di irrigazione. Previsto anche un nuovo impianto di illuminazione pubblica.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorsana: lunedì prossimo partono i lavori al secondo lotto

IlPiacenza è in caricamento