rotate-mobile
Cronaca

Via Capra, controllo a un negozio alimentare: merce senza etichetta

Intervento l'altra mattina della polizia municipale, insieme all'Inail, in Via Capra, per un controllo presso un esercizio di vicinato gestito da cittadini extracomunitari. Elevate diverse sanzioni: alcuni prodotti erano senza etichetta, senza provenienza e data di scadenza

Intervento l'altra mattina della polizia municipale, insieme all'Inail, in Via Capra, presso un esercizio di vicinato gestito da cittadini extracomunitari, per la verifica delle condizioni igienico sanitarie e la regolarità della merce posta in vendita.

L'intervento è avvenuto dopo la segnalazione di cittadini residenti in zona che segnalavano una serie di irregolarità per il negozio in questione. Al momento del controllo era presente il titolare al quale, dopo i controlli di rito, sono stati contestati alcuni illeciti.

In attuazione alle direttive dell'Unione europea, infatti, ogni prodotto alimentare posto in vendita deve avere una serie di indicazioni. Alcuni prodotti, nel negozio, non riportavano l'etichettatura di merce; nello specifico sono stati trovati nel congelatore 11 sacchetti contenenti verdura e 5 sacchetti contenenti peperoncini sui quali non era apposta alcuna indicazione degli ingredienti, peso, provenienza, data di confezionamento/congelamento e scadenza (sanzione pari a euro 1.200). La merce è stata posta sotto sequestro. E' stato inoltre elevato un altro verbale poichè per alcuni prodotti posti in vendita non era indicato il prezzo per unità di misura (sanzione di 1.032 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Capra, controllo a un negozio alimentare: merce senza etichetta

IlPiacenza è in caricamento