rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Dobbiamo controllare se c'è una ladra": ma i veri ladri sono loro

Odiose truffe a due anziane in via Cassina. Due finti poliziotti - che si trasformano poi in finti tecnici di Enìa - con la scusa di un controllo portano via gioielli e contanti dalle case

"Dobbiamo controllare se ci sono stati dei ladri qui". Ma i veri ladri sono loro. Brutta disavventura, martedì 23 novembre, intorno alle 10.30 per due anziane piacentine residenti in via Cassina.

Due uomini, infatti, hanno suonato al campanello alla prima signora qualificandosi come poliziotti. Con fare gentile le hanno detto di dover fare dei controlli negli appartamenti a causa della presenza di ladri in zona. L'anziana li ha lasciati fare, e loro hanno colto l'occasione: hanno portato via contanti e un orologio.

La donna, poi, ha anche segnalato la presenza dei due poliziotti alla vicina, che li ha fatti entrare. Una sorta di staffetta. Qui hanno cambiato balla; hanno detto di essere due tecnici Enìa. Ma, ancora, sono riusciti a portare via gioielli e una preziosa spilla d'oro. Quando le donne si erano accorte del fatto, era troppo tardi: truffatori dileguati. Non è rimasto così che chiamare la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dobbiamo controllare se c'è una ladra": ma i veri ladri sono loro

IlPiacenza è in caricamento