rotate-mobile
Cronaca Facsal / Via Celeste Cavaciuti

Lascia il figlio di 4 anni solo al parco per ore: doveva comprare un pc

Un bimbo di 4 anni è stato lasciato solo per ore al parchetto di via Cavaciuti. Il padre si era allontanato per comprare un computer. Sul posto la municipale. I genitori sono stati segnalati al tribunale per abbandono di minore

Abbandonato per strada un bimbo di quattro anni, è successo ai giardinetti di via Cavaciuti in città. Ad accorgersi del bambino solo, sono stati verso le 18, del 10 settembre, alcune persone. Prima di dare l'allarme hanno aspettato per qualche minuto che qualcuno tornasse a prenderlo. Ma così non è stato ed allora hanno chiamato la centrale operativa della Polizia Municipale.

La pattuglia allertata, arrivata sul posto, vedeva un bambino, molto piccolo, di circa tre/ quattro anni che piangeva perché non riusciva a trovare il suo papà. Attraverso il dialogo, reso difficoltoso dal fatto che il piccolo parla solo l’arabo, ma possibile grazie al supporto come interprete di una signora marocchina, la pattuglia della municipale riusciva a stabilire un contatto con il bambino, che nel frattempo si era tranquillizzato.

Non conoscendo l’identità del papà, gli agenti attraverso alcune domande rivolte al piccolo riuscivano a giungere nei pressi della sua casa dove alcuni vicini riconosciutolo contattavano la mamma che si trovava a casa con i fratelli più piccoli. Durante il tempo necessario all’espletamento delle procedure d’identificazione il piccolo Mohamed, veniva accudito dal personale femminile in servizio al Comando di via Rogerio.

Nel frattempo veniva rintracciato il padre, un egiziano di circa trentacinque anni che si giustificava dicendo che si era allontanato per l’acquisto di un computer, rimanendo assente per circa tre ore. Il piccolo è poi stato riaffidato ai genitori che dovranno presentarsi domattina presso gli uffici dei servizi sociali per chiarire la situazione. Gli stessi sono stati comunque segnalati al tribunale per i minorenni per abbandono di minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia il figlio di 4 anni solo al parco per ore: doveva comprare un pc

IlPiacenza è in caricamento