rotate-mobile
Cronaca

Cliente dell'Orange People svaligia lo spogliatoio femminile: denunciata

Una cliente dominicana di 25 anni della palestra di via Cerati, venerdì mattina, ha scassinato tre armadietti dello spogliatoio femminile con un tronchese. Rintracciata e denunciata nel pomeriggio, aveva già speso il denaro

helios-scarpa_9Una giovane dominicana di 25 anni è stata denunciata per furto aggravato dopo aver asportato dagli armadietti negli spogliatoi femminili della palestra Orange People di via Cerati 500 euro in contanti. Il fatto è avvenuto venerdì mattina. La donna ha utilizzato un tronchese per spezzare i lucchetti. E' stata fermata il giorno stesso dagli uomini dell'aliquota operativa dell'Arma in centro città.

SPOGLIATOI VUOTI - La 25enne è, da qualche anno, cliente della palestra, come sottolinea uno dei titolari (terzo a destra in foto) Antonio Garofalo. Venerdì mattina, approffitando della poca gente nella struttura, è riuscita a irrompere in 4 armadietti - teneva il tronchese nella borsa -, asportando solo denaro contante: cellulari, carte di credito e gioielli non sono stati toccati. Subito le vittime hanno segnalato l'accaduto, e sono stati immediatamente chiamati i carabinieri per i rilievi.

SOLDI SPESI: "MA LI RESTITUIRO'" - Nella palestra tutte le presenze sono segnalate con una sorta di bracciale-badge. Incrociando i dati, è emerso che la donna - regolarmente iscritta - era rimasta all'Orange People solo 30 minuti, e non era stata vista in nessuna delle sale dove vengono svolte attività ginniche. Probabilmente, dunque, era entrata solo con l'intento del furto. Gli uomini dell'Arma hanno avuto così l'indiziata principale. Con la sua identità, la donna è stata rintracciata nel tardo pomeriggio: a quanto ha ammesso, i soldi le sarebbero serviti per pagare un debito pregresso. La 25enne, inoltre, ha promesso di restituire il maltolto - già speso - alle vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cliente dell'Orange People svaligia lo spogliatoio femminile: denunciata

IlPiacenza è in caricamento