rotate-mobile
Cronaca Via Colombo / Via Cristoforo Colombo

Via Colombo, la banda dei bancomat colpisce ancora: 'incollato' lo sportello dell'Unicredit

Ormai è certo che in città c'è una banda di malviventi che manomette bancomat di vari istituti di credito. L'ultimo colpo è di ieri sera, 21 febbraio, allo sportello Unicredit di via Colombo

Ormai è certo che in città c'è una banda di malviventi che manomette bancomat di vari istituti di credito. L'ultimo colpo è della scorsa notte, 21 febbraio, allo sportello Unicredit di via Colombo dove un cliente che ha fatto un prelievo non ha visto uscire i soldi e infatti sono state rinvenute tracce di colla.

Lo stratagemma è sempre lo stesso: inserire una piccola asta di ferro con della colla dentro alla fessura di erogazione dei soldi. Questa mattina tracce di colla sono state trovate al bancomat della Unicredit di via Colombo, dove ieri sera un cliente, dopo aver prelevato normalmente, non ha però visto il denaro uscire dalla bocchetta.

E' solo di pochi giorni fa un'altra manomissione di un bancomat in via XXI aprile dove era stata rinvenuta dalla polizia un'asta di metallo con della colla e una banconota da 50 euro già attaccata. (FOTO).

L'appello della questura è quindi quello di non allontanarsi in caso di mancata erogazione delle banconote, ma invece di chiamare il 113 e di attendere la polizia sul posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo, la banda dei bancomat colpisce ancora: 'incollato' lo sportello dell'Unicredit

IlPiacenza è in caricamento