rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Via Colombo, nuovo look nel 2011: alberi e piste ciclabili

Incontro ieri tra il settore di Riqualificazione urbana e Opere pubbliche del Comune: stabilito il nuovo look dell'arteria cittadina. Alberi, spazi verdi, parcheggi e piste ciclabili. Lo riporta La Cronaca

Un altro cambio al volto di un'importante arteria cittadina, dopo piazzale Marconi: via Colombo. Alberi, nuove piste ciclabili, spazi verdi. E' questa l'indicazione presa ieri dalla riunione in municipio del settore di Riqualificazione urbana del Comune con le Opere pubbliche, le quali redini sono tenute dall'assessore Pierangelo Carbone. Lo riporta nell'edizione odierna La Cronaca, con un articolo a firma di Gianluca Croce.

LA NUOVA VIA COLOMBO - Nulla è ancora deciso con un progetto ufficiale, sia chiaro, ma le indicazioni sembrano chiare. A partire dal prossimo anno - nel 2011 dovrebbe essere operativo il cantiere - la carreggiata verrà lievemente ristretta, per dare più spazio al marciapiede con una pista ciclabile da entrambi i lati; il percorso verrà frammezzato da alberi e spazi verdi, dove inserire luoghi di sosta con panchine; verranno mantenuti anche i parcheggi con una conformazione diversa dall'attuale.

CAVALCA FERROVIA E PIAZZALE MILANO - Sempre il quotidiano di via Chiapponi riporta lo stato di attuazione di altri due progetti viari cittadini: il cavalcaferrovia e barriera Milano. Il primo - che da via Diete di Roncaglia permetterà di "tagliare" via Colombo e "atterrare" in via XXI Aprile - è in linea con i tempi previsti: nonostante qualche difficoltà, dovrebbe chiudersi entro l'estate del 2011. Sarà compito di Anas, invece, mettere in ordine le scale di accesso al ponte sul Po, mentre il Comune si preoccuperà della riqualificazione di piazzale Milano. Ma qui tempi certi non ci sono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo, nuovo look nel 2011: alberi e piste ciclabili

IlPiacenza è in caricamento