rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Via Colombo

Via Colombo, non si ferma all'alt: preso a Fiorenzuola dopo un inseguimento

Non si è fermato all'alt di un posto di controllo della polizia in via Colombo ma è stato preso e arrestato dopo un inseguimento ad alta velocità a Fiorenzuola. E' finito in manette così un giovane marocchino risultato ubriaco e drogato

Non si è fermato all'alt intimatogli dalla volante della polizia in un posto di controllo in via Colombo. E' iniziato così un inseguimento che sfiorando i 200 all'ora si è concluso solo a Fiorenzuola, protagonista un marocchino 24 enne che era alla guida di un Alfa 147. 

LA DINAMICA - E' successo nella notte dell'8 gennaio verso le 2.30, il marocchino stava transitando in via Colombo quando non si è fermato al posto di controllo della polizia che subito ha cominciato ad inseguirlo per le vie di Piacenza fino ad uscire dalla città e arrivare a Fiorenzuola. Le volanti e la polizia stradale sono riusciti a bloccarlo mettendosi di traverso in mezzo alla strada. Tuttavia l'immigrato appena tirato fuori  dalla macchina ha aggredito un poliziotto con calci e pugni "regalandogli" una prognosi di una settimana per contusioni. 

E di motivi per scappare ne aveva il marocchino: in macchina sono state trovate tracce di cocaina in alcune bustine, l'uomo si è poi scoperto che stava guidando sotto l'effetto di droga e alcol. In questi minuti è in corso il processo per direttissima che lo vede imputato di: resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e alcol, oltre alla segnalazione alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Infine, si è appreso poi che la patente gli era già stata revocata in passato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo, non si ferma all'alt: preso a Fiorenzuola dopo un inseguimento

IlPiacenza è in caricamento