rotate-mobile
Cronaca Via Colombo

Via Colombo: guida con una patente falsa e senza mai aver dato l'esame

Un 30enne nigeriano è stato denunciato per aver esibito alla municipale una patente ed un permesso internazionale di guida risultati falsi. E' successo in via Colombo

Denunciato un trentenne nigeriano, per aver esibito agli agenti della polizia municipale una patente ed un permesso internazionale di guida risultati falsi. L’uomo è stato fermato da una pattuglia dei vigili alle 23 di martedì sera in via Colombo per un controllo di routine. L’esperienza e l’utilizzo dello strumento ottico in dotazione hanno consentito agli agenti di rilevare elementi di difformità rispetto ai documenti originali.

La falsità è stata poi confermata dalla perizia dell’esperto dell’ufficio Falsi documentali del comando di via Rogerio. Poiché l’uomo non è stato in grado di esibire alcun documento valido, che legittimava la sua presenza sul territorio italiano, gli agenti hanno proceduto al suo accompagnamento agli uffici del comando dove la persona è stata invitata a presentarsi il giorno successivo per esibire i propri documenti di identità, mentre sia la patente di guida che il permesso internazionale, sono stati trattenuti.

Nel pomeriggio del 27 luglio il nigeriano si è presentato spontaneamente in via Rogerio ed è così stato formalmente indagato per i reati di falsità materiale commessa da privato e di guida senza aver mai conseguito la patente. Anche in questa seconda occasione, l’uomo non è stato in grado di esibire alcun tipo di documento, per questo gli agenti hanno proceduto al suo accompagnamento in questura per i rilievi fotodattiloscopici necessari alla sua completa identificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo: guida con una patente falsa e senza mai aver dato l'esame

IlPiacenza è in caricamento