rotate-mobile
Cronaca

Via Colombo, litigano furiosamente per motivi "calcistici": un denunciato

In via Colombo ieri sera due italiani 30enni litigano furiosamente per divergenze "calcistiche": uno è colpito con una chiave inglese in testa. Arriva la polizia: una denuncia per lesioni aggravate da parte della vittima

Sganassoni da far west ieri sera in via Colombo. Protagonisti un vercellese di 31 anni e un romano di 30, ospiti dell'affitta-camere della via. Sembra che tutto sia nato per divergenze "calcistiche" tra i due; sta di fatto che la normale conversazione da bar sport si è presto tramutata in una violenta zuffa. Il vercellese, colpito in testa da una chiave inglese, ne avrà per qualche giorno. Ha sporto denuncia nei confronti dell'aggressore per lesioni aggravate.

Tutto ha inizio a cavallo dell'ora di cena. I due, a Piacenza con la medesima compagnia di persone - il vercellese sta cercando lavoro, il romano ha già un impiego in città -, si recano al ristorante "Commercio". Qui cominciano a discutere animatamente di calcio - non è stato specificato su quale argomento -: volano parole grosse, ma nulla più. La situazione, all'uscita del locale, sembra calmarsi. Ma non è così.

I due rientrano in albergo. Qua c'è una coda, più violenta, del litigio precedente: riprendono a volare insulti e parole grosse, fino a che il 30enne romano tira fuori una chiave inglese con la quale cerca di colpire l'ormai ex amico. Il 31enne viene "beccato" di striscio alla testa, anche se non riporterà ferite gravi. Di contro, per difendersi, il vercellese prova a colpire l'aggressore con una bottiglia. Anche questo tentativo finisce quasi a vuoto. Gli ospiti, accortisi della lite, chiamano la polizia per sedare il tutto. Scatta così la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo, litigano furiosamente per motivi "calcistici": un denunciato

IlPiacenza è in caricamento