rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Via Colombo, denunciato ubriaco, senza patente e con auto rubata

Tris di denunce per un albanese 49enne fermato in via Colombo: tasso alcolico di 2,50 g/l, senza patente e alla guida di una Uno rubata - due volte - a una signora 86enne piacentina

Una bella serata, non c'è che dire, per un albanese 49enne, fermato la sera di martedì 28 luglio in via Colombo intorno alle 23 e 35. L'uomo è stato notato da una volante di polizia mentre zigzagava pericolosamente con la sua auto, una Fiat Uno. Fermato per un controllo, gli agenti hanno avuto un bel daffare per segnalargli tutte le infrazioni (e reati).

L'uomo era palesemente ubriaco. Al controllo del test alcolemico, è risultato avere un tasso di 2,50 g/l: 5 volte superiore al consentito. Quasi da coma etilico. Denuncia per guida in stato di ebbrezza. Poi non aveva la patente, mai conseguita: denuncia per guida senza patente. E, come ciliegina sulla torta, è emerso che la sua uno era rubata: denuncia per furto aggravato.

La macchina era stata rubata a una piacentina 86enne attualmente in casa di riposo, ma, qualche mese fa, vicina di casa dell'albanese. Così l'uomo si era riuscito a impossessare delle chiavi e prendere su la Uno. Era già accaduto lo scorso anno: l'uomo le aveva rubato la macchina e l'aveva "restituita". La donna l'aveva denunciato, fornendo alla polizia l'esatta identità del ladro. Ora il "prestito" si è ripetuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo, denunciato ubriaco, senza patente e con auto rubata

IlPiacenza è in caricamento