rotate-mobile
Cronaca

Via Colombo, lo aggredisce di forza: voleva denunciare un clandestino

Violenta lite ieri in via Colombo. Un egiziano 20enne voleva denunciare al 113 un parente del coinquilino, irregolare: ne nasce un'aggressione con una vetrina spaccata in casa. Denunciato l'aggressore, prognosi di 7 giorni per la vittima

Troppo "cittadino-modello". E così ha passato un brutto quarto d'ora. Un egiziano di 20 anni, infatti, è stato aggredito ieri mattina in via Colombo dal proprio coinquilino, reo di ospitare un parente senza permesso di soggiorno. "Io non voglio guai - avrebbe detto il 20enne -: se non se ne va entro domani chiamo la polizia". Ma la minaccia non è servita a nulla. Anzi, ha fatto peggiorare la situazione.

UN VASO COME MINACCIA - I due, lavoratori in provincia e in regola, vivono insieme da tanto tempo. Qualche giorno fa il motivo di discordia: nell'appartamento arriva dall'Egitto un parente del coinquilino della vittima. Al primo la cosa non va giù: prima un ultimatum, e poi la chiamata, "vera", alla polizia. A tutta risposta, l'altro egiziano, ieri poco dopo le 13, l'ha inseguito fino in strada con grosso vaso, gettandolo e tentando di colpirlo. Ad andari in frantumi, però, è stata la vetrina di un "kebab" nei pressi.

TAGLI E CONTUSONI - Dopo aver provato con il vaso, l'aggressore ha tentato di colpire il coinquilino 20enne con un coltello da cucina, ferendolo solo marginalmente a un fianco. Per lui 7 giorni di prognosi, con diverse contusioni. Giunta la polizia, l'aggressore è stato denunciato per lesioni aggravate in concorso. Del residente irregolare, invece, che aveva partecipato anch'egli al parapiglia, nessuna traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo, lo aggredisce di forza: voleva denunciare un clandestino

IlPiacenza è in caricamento