rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Le Mose / Via Federico Coppalati

Via Coppalati: preso mentre ruba su un'auto, ma sulla carta è "non vedente"

Arrestato per furto ieri pomeriggio un ladro in un posteggio di via Coppalati. Aveva appena rubato un dispositivo Telepass da un'auto in sosta. Peccato però che - almeno sulla carta - si tratti di un invalido all'80 per cento

Arrestato per furto ieri pomeriggio un ladro in un posteggio di via Coppalati. Aveva appena rubato un dispositivo Telepass da un'auto in sosta. Peccato però che - almeno sulla carta - si tratti di un invalido all'80 per cento. Un non vedente, per la precisione. Questo, almeno, secondo quanto riferisce la questura che ieri ha interrogato l'arrestato. Ora, ovviamente, sono in corso gli accertamenti per smascherare un'eventuale truffa ai danni dell'Inps.

In manette è finito un 40enne di Pavia, con una sfilza di precedenti per furto. Ieri pomeriggio alcuni passanti lo hanno notato mentre si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta nel posteggio di via Coppalati, a Le Mose. Quando è arrivata la volante, l'uomo è stato trovato in possesso di un Telepass che era stato appena rubato da un'auto in sosta. In tasca aveva anche un portafogli marrone con un paio di assegno in bianco che si sospetta possano essere stati rubati.

Accompagnato in questura, il pavese avrebbe dichiarato alla polizia di essere un ladro professionista, con una lunga esperienza, e che sicuramente nessuno lo avrebbe mai indagato per il banale furto di un telepass. Invece si sbagliava. Questa mattina infatti ha patteggiato otto mesi di reclusione nel processo per direttissima. Non solo. Il giudice ha anche disposto la custodia in carcere alle Novate vista la lunga lista di precedenti. L'uomo era accusato di furto e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Coppalati: preso mentre ruba su un'auto, ma sulla carta è "non vedente"

IlPiacenza è in caricamento