rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Viale Dante Alighieri

Perseguitato e minacciato dalla famiglia dell'ex fidanzata, tutti denunciati

Un albanese 25enne era perseguitato - minacce, appostamenti, diffamazione - dalla famiglia dell'ex fidanzata piacentina, con la quale aveva avuto una storia. Dopo qualche mese, è scoppiato

E' passato lui stesso da colpevole a vittima di quella stessa famiglia che in passato lo aveva più volte denunciato ai carabinieri per il suo comportamento aggressivo. Si è infatti rivolto ai carabinieri per avere giustizia l’albanese di 25 anni che lo scorso settembre era finito nei guai con la giustizia al termine di una tormentata relazione sentimentale con una ragazzina piacentina che oggi ha 17 anni (qui l'episodio incriminato, il 25enne tirò fuori una pistola giocattolo), ma che ora è stata denunciata a piede libero come il resto della sua famiglia. Le accuse - per lei, il padre, la madre e lo zio - oltre allo stalking, vanno dalla diffamazione, alle minacce fino alla tentata estorsione.

LA STORIA: UNA LITE CONTINUA - Tutti i componenti del nucleo familiare avevano infatti sempre osteggiato la relazione tra i due, arrivando – secondo quanto riferiscono i carabinieri – a farle interrompere una gravidanza, ma ora il giovane straniero ha deciso di raccontare ai militari dell’Arma la sua versione dei fatti. La vicenda risale al settembre 2010, con diversi interventi delle pattuglie presso il ristorante della famiglia della ragazza che si trova nella zona di viale Dante. Tutti si lamentavano dell’atteggiamento ostile e aggressivo dell’albanese che non ne voleva sapere della fine della relazione con la minorenne. Solo che poi – come riferito dagli stessi carabinieri – sono stati gli stessi famigliari a portare avanti una ritorsione nei suoi confronti. E i modi, stando a quanto raccontato dal 25enne nella sua denuncia, sarebbero stati quelli classici dello stalking, con telefonate, appostamenti, minacce e soprattutto richieste di denaro.

UNA RIVALSA PERSONALE - Una sorta di risarcimento dei danni che la famiglia avrebbe preteso per il disagio patito all’epoca della relazione tra i due giovani, ma che sembra proprio abbiano chiesto nel modo sbagliato. Una rivalsa personale sul ragazzo, forse anche per farlo sentire in colpa, che però è costata a tutti la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguitato e minacciato dalla famiglia dell'ex fidanzata, tutti denunciati

IlPiacenza è in caricamento