rotate-mobile
Cronaca Strada Anselma

Via dell'Anselma, tentano di rubare migliaia di litri di gasolio. Ladri in fuga

E' andata male ai ladri che nella notte hanno tentato il colpo in una ditta di autotrasporti Infatti è arrivata una pattuglia di Metronotte Piacenza e sono scappati abbandonando arnesi da scasso, quattro pompe elettriche e soprattutto il loro furgone - ovviamente rubato - sul quale erano già stati caricati 2mila litri di gasolio

E' andata male ai ladri che nella notte hanno tentato il colpo in una ditta di autotrasporti di strada dell'Anselma. Infatti è arrivata una pattuglia di Metronotte Piacenza, e i ladri sono scappati abbandonando sul posto tutta la loro attrezzatura: arnesi da scasso, quattro pompe elettriche e soprattutto il loro furgone - ovviamente rubato - sul quale erano già stati caricati 2mila litri di gasolio presi da una cisterna. Sul posto, insieme ai metronotte, anche i carabinieri della Compagnia di Piacenza che hanno avviato le indagini.

Ad accorgersi di qualcosa che non andava all'ingresso della ditta è stata una guardia dell'istituto di vigilanza di via Ballerini, che durante un controllo intorno a mezzanotte e mezza ha notato il cancello d'ingresso della ditta manomesso. In breve sono arrivate anche altre pattuglie e i carabinieri, ma i ladri hanno fatto in tempo a fuggire.

All’interno del cortile, vicino alla cisterna del gasolio, era presente un furgone Mercedes, risultato rubato, sul quale erano state caricate quattro grosse taniche di plastica della capienza di 1000 litri l’una, due delle quali cariche di gasolio. Per prelevare dalla cisterna il carburante erano state usate delle pompe elettriche, che risultavano ancora in funzione all’arrivo della Guardia Giurata e che erano state collegate alla corrente all’interno del capannone, successivamente alla forzatura della porta di ingresso. A terra sono stati ritrovati vari arnesi da scasso. Anche i serbatoi di alcuni automezzi di proprietà della ditta di trasporti erano stati scassinati ed il gasolio era stato prelevato con una pompa ritrovata nelle vicinanze.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell'Anselma, tentano di rubare migliaia di litri di gasolio. Ladri in fuga

IlPiacenza è in caricamento