rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pontenure / Via Emilia Parmense

Sorpassi pericolosi, 21enne perde in una volta sola 166 punti dalla patente

Record, negativo, per un giovane di Piacenza che si è visto decurtare in una volta sola 166 punti dalla patente per sorpassi pericolosi e manovre azzardate. E' successo qualche giorno fa sulla via Emilia Parmense

Erano circa le 23 di sabato 10 settembre quando una pattuglia della Polizia Stradale di Piacenza, in ordinario servizio di vigilanza, transitando lungo la via Emilia Parmense appena dopo la frazione di Montale, notava una vettura che compiva una serie di spericolate manovre di sorpasso, obbligando i conducenti dei veicoli sorpassati e quelli provenienti dall’opposto senso di marcia a repentine manovre di spostamento ai lati della strada per evitare collisioni.

Attesa la pericolosità delle manovre, operate per altro in un momento di intenso traffico in entrambi i sensi di marcia, gli uomini della Stradale si portavano all’inseguimento del conducente la vettura, che veniva fermato nei pressi di Pontenure. Il conducente, 21enne residente in Provincia di Piacenza, si vedeva così contestare una serie di verbali per divieto di sorpasso, sorpasso su dossi, mancato azionamento degli indicatori di direzione, circolazione contromano, ecc. con relativa decurtazione di punti. Trattandosi di soggetto neopatentato, i punti da decurtare sono stati per legge raddoppiati, tanto che il giovane si è al fine visto notificare la decurtazione di ben 166 punti in una volta sola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassi pericolosi, 21enne perde in una volta sola 166 punti dalla patente

IlPiacenza è in caricamento