rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Via Emilia, rumeno 27enne accoltellato al petto e rapinato alle poste

Un romeno di 27 anni è stato aggredito ieri sera intorno alle 22 mentre stava prelevando al bancomat della posta di San Lazzaro, e dopo essere stato colpito al petto da una coltellata ora è in gravi condizioni. I dettagli

Un romeno di 27 anni è stato aggredito ieri sera intorno alle 22 mentre stava prelevando al bancomat della posta di San Lazzaro, e dopo essere stato colpito al petto da una coltellata ora si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza.

Ieri sera il personale sanitario del pronto soccorso stava ancora valutando la gravità delle lesioni che ha riportato, ma fortunatamente nonostante si tratti di una ferita profonda - causata da un oggetto acuminato - fortunatamente non sarebbero stati lesi organi vitali e il 27enne non si troverebbe in pericolo di vita. Del caso si stanno occupando gli investigatori della squadra mobile che sono intervenuti sul posto, all'angolo tra la via Emilia Parmense e via Ciampi, insieme ai colleghi delle volanti, raccogliendo le testimonianze di alcuni residenti che hanno raccontato di aver udito delle grida provenire dalla strada.

Da una prima ricostruzione - ancora incerta visto che lo straniero ieri sera, date le sue condizioni, non ha potuto spiegare molto alla polizia - il 27enne era giunto davanti al Postamat di fianco all'ufficio postale di San Lazzaro per prelevare dei contanti. All'improvviso però ha raccontato di essere stato affrontato alle spalle da uno sconosciuto che, forse dopo una colluttazione, gli avrebbe infilzato un coltello o un punteruolo nel petto. Dopodiché è fuggito facendo perdere le tracce. Sul posto è arrivato in breve anche il 118 che ha trasportato il ferito d'urgenza al pronto soccorso dove in nottata i medici hanno valutato la gravità della lesione. Ma tutta questa versione dei fatti è ancora al vaglio della questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia, rumeno 27enne accoltellato al petto e rapinato alle poste

IlPiacenza è in caricamento