rotate-mobile
Cronaca Ex Ente Fiere / Via Emilia Parmense

"Se non fai quello che dico ti infetto con l'Hiv": così era ricattato un viado brasiliano

"Se non fai quello che dico ti infetto con l'Hiv": così era ricattato un viado brasiliano da un altro transessuale che pretendeva soldi e regali dall'amico

"Se non fai quello che ti dico e non mi dai dei soldi io ti infetto con l’Aids. E non provare a scappare perché ti vengo a cercare". Sono queste le minacce che un transessuale brasiliano di 32 anni utilizzava per tenere in scacco un viado connazionale di 27 anni che era stato fatto arrivare dal Sudamerica per prostituirsi, ma una volta scaduto il permesso di soggiorno per motivi di turismo è stato sfruttato dal connazionale che inizialmente lo aveva ospitato e si era dimostrato amichevole nei suoi confronti.

LO SFRUTTAMENTO - La vittima però è arrivata all'esasperazione, e alla fine ha deciso di rivolgersi ai carabinieri dell’Aliquota operativa di Piacenza. Le accuse con le quali è stato denunciato il 32enne sono favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, oltre che minacce.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, qualche mese fa si era premurato di far arrivare dal Brasile il 27enne, che sarebbe venuto a Piacenza per prostituirsi nella zona di San Lazzaro, con l’aiuto del connazionale che gli avrebbe fornito ospitalità nella sua abitazione di sulla via Emilia.

LA MINACCIA DELL'HIV - Inizialmente le cose erano andate bene, fin quando però il permesso di soggiorno per motivi di turismo non è scaduto, trasformandolo in un clandestino. A questo punto quello che sembrava un amico è diventato all’improvviso uno sfruttatore, obbligando il più giovane a pagare una parte dei suoi guadagni sul marciapiede. Non solo ma - stando alla denuncia fatta dalla vittima davanti ai carabinieri - avrebbe preteso anche costosi regali. Il tutto dietro la minaccia di essere infettato con il virus dell’Hiv, visto che il 32enne è sieropositivo. Ma dopo qualche tempo il 27enne ha deciso di ribellarsi e di raccontare tutto ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se non fai quello che dico ti infetto con l'Hiv": così era ricattato un viado brasiliano

IlPiacenza è in caricamento