rotate-mobile
Cronaca

Via Emilia, transessuale "impazzisce" in casa: strada bloccata

Scena da film in via Emilia Parmense: un transessuale ha cominciato a lanciare cose dalla finestra del proprio appartamento, completamente fuori di sè. I carabinieri l'hanno fatto calmare dopo una breve colluttazione

trans_4Un transessuale originario di Como (nella foto a sinistra sul balcone) ha dato letteralmente di matto dal proprio appartamento in via Emilia Parmense, sopra la farmacia San Lazzaro nella sera di mercoledì 3 novembre. L'uomo ha iniziato a gettare oggetti dalla finestra (nella foto sotto), pare anche contudenti, e non ne voleva sapere di calmarsi. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri, i pompieri, un mezzo della Croce rossa e la polizia municipale, poichè l'area è stata parzialmente transennata.

Ci è voluto l'intervento dei vigili del fuoco con l'autoscala per poter entrare nell'appartamento del transessuale e farlo ragionare. Infatti solo così i carabinieri - con giubbino antiproiettile - sono riusciti ad intervenire per impredire che la situazione degenerasse. Dopo attimi di confusione e una breve colluttazione, gli uomini dell'Arma - un militare è stato lievemente ferito - hanno fatto intervenire i paramedici. Dopo una buona mezz'ora il transessuale è uscito dall abitazione e accompagnato in ospedale dalle forze dell'ordine. Pare che l'uomo sia stato sotto l'effetto di droga e alcol.

.carabinieri_198

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia, transessuale "impazzisce" in casa: strada bloccata

IlPiacenza è in caricamento