rotate-mobile
Cronaca Galleana / Via Fulvio Fulgonio

Due kg di coca e un laboratorio di droga in casa, tre arresti

Un laboratorio per la lavorazione della droga e due kg di cocaina. Questo hanno trovato i carabinieri in un'abitazione di via Fulgorio, tre arresti

droga-2Un laboratorio per la lavorazione della cocaina è stato scoperto l'altra sera in un'abitazione di via Fulgorio dai carabinieri, che hanno perquisito l'appartamento di un macedone di 30 anni che di professione fa il buttafuori in diversi locali del Piacentino. I militari del Nucleo investigativo hanno trovato due chili di cocaina che erano destinati a "invadere" il mercato piacentino dello spaccio, soprattutto nei locali notturni.

Ovviamente lo straniero è finito in manette, e insieme a lui sono stati arrestati - sempre per detenzione ai fini di spaccio - altri due connazionali: un uomo di 36 anni e una ragazza di 28 che lavora saltuariamente come donna delle pulizie. «Con questa droga - dice il capitano dei carabinieri Rocco Papaleo - i macedoni volevano scalzare la concorrenza albanese nell'egemonia dello spaccio nei locali notturni, soprattutto quelli frequentati da slavi». Ora si trovano tutti in carcere alle Novate in attesa dell'interrogatorio di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.

LE INDAGINI - I militari in borghese sono arrivati sulle tracce del terzetto di macedoni grazie all'attività della polizia macedone, che di recente aveva scoperto un traffico di polvere bianca che dalla Bulgaria, attraverso la Macedonia, arrivava fino a Piacenza. I carabinieri, in un mese e mezzo circa di indagini, hanno individuato alcuni bar in viale Dante dove i macedoni si incontravano spesso. Li hanno tenuti d'occhio e l'altra sera hanno deciso di fermarli. Sul momento sembravano puliti, ma quando sono andati a casa di uno di loro hanno trovato due chili di cocaina sul tavolo, oltre a una gran quantità di materiale da taglio, e a tutta la strumentazione che serve per la lavorazione e il confezionamento. Inoltre hanno anche bloccato un altro macedone di 23 anni che era andato lì per acquistare un grammo di cocaina. Per lui è scattata la segnalazione alle prefettura come assuntore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due kg di coca e un laboratorio di droga in casa, tre arresti

IlPiacenza è in caricamento