rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Garibaldi

Via Garibaldi: vuole rimettersi con la sua ex, ma lei non ci sta e quindi la pesta

E' accaduto intorno alle 20 del 5 febbraio in via Garibaldi, dove sono accorse due volanti e un'ambulanza della Croce rossa. Diversi passanti e residenti infatti hanno chiamato il 113 segnalando una violenta lite in mezzo alla strada, con un uomo che stava picchiando una donna

Lui vuole rimettersi con la ex, ma lei non ci sta e quindi la pesta. E’ accaduto intorno alle 20 del 5 febbraio in via Garibaldi, dove sono accorse due volanti e un’ambulanza della Croce rossa. Diversi passanti e residenti infatti hanno chiamato il 113 segnalando una violenta lite in mezzo alla strada, con un uomo che stava picchiando una donna.

All’arrivo della polizia, l’uomo – un senegalese di 27 anni – la stava ancora menando, ma poi se l’è presa anche con i poliziotti che hanno cercato di calmarlo. Per lui sono scattate le manette con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, mentre la ragazza – una 27enne nigeriana – è stata portata in ospedale dal 118 per alcune piccole lesioni. Anche uno dei poliziotti intervenuti è rimasto ferito, ma non in maniera grave.

Ricostruendo l’accaduto, pare che la coppia si fosse appena incontrata a casa di amici che abitano lì vicino. I due si erano lasciati da qualche tempo, ma l’uomo avrebbe insistito per rimettersi con la sua ex. Purtroppo per lui,  la ragazza non ne voleva sapere, e questo avrebbe scatenato la sua furia.

LA DIRETTISSIMA - Il giovane è stato processato per direttissima e ha patteggiato una pena di sei mesi per lesioni e resistenza. Durante l'udienza presieduta dal giudice Maurizio Boselli, pm Antonio Rubino, il senegalese ha chiesto anche scusa al poliziotto che ha aggredito e che ha rimediato una prognosi di 5 giorni. Ha raccontato di essere stato ubriaco ma ha anche dichiarato di essere stato aggredito per primo e quindi di aver reagito per difendersi. L'avvocato dell'imputato, Massimo Perazzi, ha chiesto il patteggiamento e così è stato condannato a 6 mesi per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi: vuole rimettersi con la sua ex, ma lei non ci sta e quindi la pesta

IlPiacenza è in caricamento