rotate-mobile
Cronaca

Via Genocchi, anziana trovata morta in appartamento: si indaga

Una donna anziana è stata trovata senza vita in un appartamento di via Genocchi. Il decesso forse dieci giorni fa. L'ipotesi più accreditata è quella del suicidio. Casa sotto sequestro

anziana_omicidio_scena_crimineUna piacentina di 74 anni, Maria Bianca Malescia, è stata trovata senza vita nella propria abitazione di via Genocchi, al numero civico 53. Pare sia stato l'avvocato della donna ad avvisare le forze dell'ordine, poichè la piacentina, da qualche giorno, non rispondeva più alle telefonate. Sembra che il decesso sia avvenuto dieci giorni fa.

Il ritrovamento del cadavere è avvenuto in mattinata. Sembra che accanto alla 74enne siano state trovate tracce di sangue e un rudimentale cappio. Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo investigativo, coordinati dal capitano Rocco Papaleo, per i rilievi scientifici (nelle foto sotto l'appartamento). Presenti anche i pm Antonio Colonna e Michela Versini.

L'ipotesi più accreditata è quella del suicidio: pare che la donna soffrisse da tempo di crisi depressive. Non ci sarebbero elementi che facciano pensare a un omicidio con colluttazione, o a una rapina finita in tragedia. In ogni modo, indicazioni precise sulla causa del decesso verranno fornite dall'autopsia domani o nei prossimi giorni. La casa è stata messa sotto sequestro.

 

nucleo_investigativo_papaleocasa_12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Genocchi, anziana trovata morta in appartamento: si indaga

IlPiacenza è in caricamento