rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cheope / Via Genova

"Stai calmo e dammi tutti i soldi": rapina alla farmacia di via Genova

La farmacia Bonora in via Genova è stata rapinata da un uomo con il volto coperto e, sembra, con una pistola sotto la giacca. E' riuscito a scappare, le ricerche della polizia sono in corso

Ha agito con grande calma, senza mostrare il minimo nervosismo, il rapinatore che intorno alle 19,40 di oggi, 24 febbraio, ha fatto irruzione nella farmacia Bonora di via Genova, da dove se ne è andato dopo un minuto con in tasca alcune centinaia di euro che si è fatto consegnare dal farmacista dietro il bancone. Al quale ha fatto intendere di essere armato di pistola mostrando di sfuggita di avere qualcosa in mano, ma la vittima avrebbe riferito alla polizia che il bandito non ha mostrato chiaramente di cosa si trattasse.

Sul posto sono subito intervenute le volanti per le prime ricerche in zona, mentre gli agenti della squadra mobile hanno avviato le indagini più delicate. Un aiuto potrebbe arrivare grazie ai filmati delle telecamere a circuito chiuso che sono stati prelevati dalla polizia, ma gli accertamenti sono ancora in corso.

"DAMMI TUTTI I SOLDI" - Il rapinatore ha agito da solo, ed è entrato nella farmacia di via Genova in un momento in cui non c'erano clienti,ma soltanto il farmacista. Bavero del giubbotto sollevato, sciarpa e cuffia ben calata sugli occhi, ha detto: "Dammi tutti i soldi". Ma, stando a quanto riferito, si è mosso con grande calma e sangue freddo, indicando con un dito l'altra mano che teneva vicino alla tasca del giubbotto, dove si intravedeva un rigonfiamento. Probabilmente un'arma, anche se la pistola non è stata vista. Il farmacista ha consegnato alcune centinaia di euro (i conteggi sono ancora in corso) che aveva in cassa e il malvivente è uscito allontanandosi a piedi.

LE RICERCHE - Quando sono arrivate le volanti, gli agenti hanno raccolto una sommaria descrizione del bandito, ma le ricerche in zona non hanno dato esito. Gli investigatori della squadra mobile hanno invece subito guardato le immagini della telecamera interna, e pare che abbiano già in mano buoni elementi per iniziare l'indagine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stai calmo e dammi tutti i soldi": rapina alla farmacia di via Genova

IlPiacenza è in caricamento