rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via La Primogenita

Dal 21 marzo in vigore il senso unico in via La Primogenita

Entrerà in vigore il 21 marzo il senso unico in via La Primogenita, con direzione da piazzale Marconi verso piazzale Roma, per consentire i lavori di consolidamento del sottofondo stradale. Tutte le informazioni

Entrerà in vigore il 21 marzo il senso unico in via La Primogenita, con direzione da piazzale Marconi verso piazzale Roma, per consentire i lavori di consolidamento del sottofondo stradale e la riasfaltatura dell’intera via. Sempre da mercoledì, in via Alberoni sarà così chiusa l’intersezione con il sistema a rotatoria delle Torricelle, mentre i veicoli che escono dal parcheggio di via dei Pisoni, giunti all’intersezione con via La Primogenita, avranno l’obbligo di svolta a sinistra, verso piazzale Roma.

Per chi, da piazzale Roma, deve raggiungere piazzale Marconi sono così a disposizione due alternative: seguire la direzione verso via Roma, svoltare in via Pozzo, girare a sinistra all’intersezione con via Alberoni e svoltare infine a destra all’intersezione con via dei Mille; proseguire per via Roma, all’intersezione con piazzetta Santa Maria girare a destra verso via Alberoni, quindi girare a sinistra in via dei Mille. Per consentire il passaggio delle auto in via Pozzo, via Alberoni e via Dei Mille è stata modificata l’ordinanza sul blocco del traffico, includendo i tratti coinvolti dalle deviazioni, tra le vie sempre percorribili.

Da parte dell’assessore alle Opere pubbliche Ignazio Brambati arriva un nuovo appello all’utilizzo del cavalcaferrovia, che collega, dallo scorso dicembre, via Diete di Roncaglia con via XXI aprile. «Per ridurre il traffico nell’area del cantiere permettendo così di bypassare l’area interessata dalle modifiche viabilistiche chiediamo ai cittadini di utilizzare per i loro spostamenti dalla parte est alla parte ovest della città la nuova infrastruttura. Sarà così possibile ridurre i tempi di percorrenza e – conclude l’assessore Brambati - alleggerire l’area dei lavori dalla pressione del traffico di auto e camion».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 21 marzo in vigore il senso unico in via La Primogenita

IlPiacenza è in caricamento