rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Galera / Via La Primogenita

Lavori in via La Primogenita, dalla settimana prossima il senso unico

Inizieranno giovedì 15 marzo i lavori di posa della segnaletica dei lavori che interesseranno, nelle prossime settimane, via La Primogenita. Tutte le modifiche alla viabilità

Inizieranno giovedì 15 marzo i lavori di posa della segnaletica dei lavori che interesseranno, nelle prossime settimane, via La Primogenita: saranno effettuate opere di consolidamento nell’intero tratto da piazzale Marconi a piazzale Roma.

A partire dalla prossima settimana – la data precisa di avvio del cantiere sarà comunicata al più presto, non appena saranno concluse tutte le opportune valutazioni tecniche - fino al termine dei lavori, per un periodo di alcune settimane, entreranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità:

• In via La Primogenita sarà istituito il senso unico con direzione da piazzale Marconi verso piazzale Roma;

• In via Alberoni sarà chiusa l’intersezione con il sistema a rotatoria delle Torricelle;

• I veicoli che escono dal parcheggio di via dei Pisoni, giunti all’intersezione con via La Primogenita, hanno l’obbligo di svolta a sinistra, verso piazzale Roma.

Per chi da piazzale Roma deve raggiungere piazzale Marconi sono a disposizione due alternative:

1. seguire la direzione verso via Roma, svoltare in via Pozzo, girare a sinistra all’intersezione con via Alberoni e svoltare infine a destra all’intersezione con via dei Mille;

2. proseguire per via Roma, all’intersezione con piazzetta Santa Maria girare a destra verso via Alberoni, quindi girare a sinistra in via dei Mille.

L’assessore alle Opere pubbliche Ignazio Brambati ricorda infine che da alcune settimane è in funzione il cavalcaferrovia, che collega efficacemente via Diete di Roncaglia con via XXI aprile, permettendo così di bypassare l’area interessata dalle modifiche viabilistiche. L’utilizzo della nuova infrastruttura permette di ridurre il traffico nell’area del cantiere, che subirà, com’è prevedibile, forti rallentamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via La Primogenita, dalla settimana prossima il senso unico

IlPiacenza è in caricamento