rotate-mobile
Cronaca

Via libera ai matrimoni civili in quattro nuove location

Saranno la Volta del Vescovo, Casa Calciati, Villa La Clausura e Boschi Celati a poter ospitare, insieme a Palazzo Farnese e agli uffici di via Beverora, i matrimoni civili

La giunta comunale di Piacenza ha approvato la delibera sui matrimoni civili anche in dimore e ville private. Oltre alle tradizionali due sedi comunali – una stanza degli uffici dell’anagrafe di via Beverora e il Salone “Pierluigi” di Palazzo Farnese – dal 26 ottobre è possibile organizzare il matrimonio  anche in altri quattro luoghi: la Volta del Vescovo, Casa Calciati a Quarto, Villa La Clausura a Mortizza e l'agriturismo “Boschi Celati” a Fossadello di Caorso. Stando alle disposizioni già espresse nei mesi scorsi dall’assessore Giorgia Buscarini, non verrà applicata alcuna tariffa per la cerimonia organizzata nelle nuove quattro location, nel caso in cui almeno uno dei componenti della coppia sia residente nel capoluogo Piacenza.

GLI ORARI

A Villa La Clausura sarà possibile sposarsi dal venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Tutte le altre sedi avranno la seguente disponibilità. Lunedi: dalle ore 9.00alle ore 12.00 e dalle ore15.30 alle ore 17.00 martedì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00. mercoledì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00. giovedi: dalle ore 9.00alle ore 12.00 e dalle ore15.30 alle ore 17.00 venerdi: dalle ore 9.00 alle ore 12.00. sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Demandare all’Ufficio di Stato Civile la programmazione dei matrimoni civili da celebrarsi presso gli Uffici distaccati di Stato Civile con l'intesa che: di norma si darà corso ad un'unica celebrazione giornaliera nell'ambito di tutte le sedi distaccate; in caso di coincidenza di più proposte avrà priorità la prima proposta assentita dall'Ufficio di Stato Civile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera ai matrimoni civili in quattro nuove location

IlPiacenza è in caricamento