rotate-mobile
Cronaca

Via Manfredi, allarme bomba alla Banca popolare dell'Emilia Romagna: bufala

Allarme bomba alla Banca popolare dell'Emilia Romagna in via Manfredi stamattina. Ma è una bufala, non c'è nessun ordigno. Chiusa al traffico per sicurezza via Boselli e parte di via Manfredi

Allarme bomba la mattina del 22 luglio alla Banca popolare dell'Emilia Romagna, tra via Manfredi e via Boselli, davanti all'Esselunga. A quanto pare, l'opera di un burlone, visto che, come si prevedeva, non è stato trovato nessun ordigno che potesse impensierire le forze dell'ordine.

La telefonata anonima è arrivata alla stessa banca (nella foto poco dopo l'allarme dato). Per precauzione, e come prevede il protocollo di sicurezza in questi casi, è stata fatto sgombrare tutta l'area circostante: chiusa al traffico via Boselli e parte di via Manfredi. Come era prevedibile, però, non è stata trovata nessuna bomba.

Si pensa che avrebbe potuto essere un'azione diversiva per far convogliare uomini e volanti di polizia in un luogo, lasciando "scoperta" un'altra area della città dove mettere in atto una rapina (della quale non c'è stata comunque notizia). Ma, sottolineano dalla polizia, vano tentativo, perchè in realtà i mezzi sul territorio sono diversi e pronti a fronteggiare differenti emergenze in una volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Manfredi, allarme bomba alla Banca popolare dell'Emilia Romagna: bufala

IlPiacenza è in caricamento