rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Via Modonesi, anziano rapinato da auto e trascinato sull'asfalto

Attimi di paura ieri in via Modonesi intorno alle 20. Un piacentino 70enne, dopo essere stato avvicinato da un'auto mentre era fuori col cane, è stato rapinato del borsello e trascinato sull'asfalto

Un piacentino 70enne è stato rapinato ieri sera in via Modonesi. Alcuni malviventi, in auto, dopo aver affiancato l'uomo che stava portando a passeggio il cane, gli hanno strappato di forza il borsello, con all'interno del denaro. Ma la reazione del 70enne è stata fulminea: con uno strattone ha cercato di mantenere la presa della borsa.

I ladri, allora (sembra fossero in due), hanno accelerato, facendo perdere l'equilibrio al piacentino, che è stato trascinato per qualche metro sull'asfalto. Per fortuna non ha riportato gravi ferite, ma solo qualche ecchimosi e, ovviamente, un grosso spavento. I rapinatori si sono dileguati; le ricerche della polizia, per ora, non hanno portato ad alcun risultato.

L'uomo è stato medicato nella sede della Croce Bianca. Il fatto è avvenuto intorno alle 20. Sembra che nessuno sia stato testimone dell'accaduto, rendendo ancora più difficoltoso il compito delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Modonesi, anziano rapinato da auto e trascinato sull'asfalto

IlPiacenza è in caricamento