rotate-mobile
Cronaca Raffalda / Via Giacomo Morigi

Rapina di via Morigi, inchiodato il rapinatore: ha 27 anni ed è piacentino

Lo scorso 3 febbraio, a volto scoperto, rapinò una tabaccheria tra via Morigi e via Cella. Aveva in mano una pistola. La polizia l'ha inchiodato con minuziose indagini, con i colleghi di Parma. Piacenza, ha diversi precedenti

E' stato arrestato dagli uomini della squadra mobile della questura di Piacenza Ferdinando D., 27 anni, piacentino, presunto autore di una rapina, il 3 febbraio 2010 (qui l'articolo sul fatto), in una tabaccheria tra via Cella e via Morigi.

Alle indagini, difficili e condotte con il massimo riserbo, ha collaborato anche la polizia parmense, poichè pare che il 27enne - con diversi precedenti - abbia messo a segno qualche colpo anche dall'altra parte del Ducato. Per lui le accuse sono di rapina e porto abusivo di armi. 

Nello scorso febbraio, infatti, il rapinatore, che agì da solo, entrò in azione poco prima delle 19, e all´interno dell'esercizio in quel momento c´era solo una cliente e i due titolari. Estrasse una pistola e puntandola verso i due uomini ordinò di consegnare tutto il denaro. Furono attimi concitati, e i testimoni descrissero il bandito come uno che appariva assai nervoso e impaziente. Si fece consegnare i contanti che erano in cassa - pare un migliaio di euro - il portafoglio di uno dei titolari e anche due stecche di sigarette. I titolari, dopo le indagini, lo hanno riconosciuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina di via Morigi, inchiodato il rapinatore: ha 27 anni ed è piacentino

IlPiacenza è in caricamento