rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Via Camillo Piatti

Via Piatti, altra denuncia per la "banda della tovaglia": riconosciute sul web

Tre nomadi stavano per "razziare" la casa di un'anziana in via Piatti dopo essere entrate in casa ed aver aperto una tovaglia. Le fa scappare il marito. La figlia le riconosce sul web e le fa denunciare

Il loro trucco era sempre lo stesso. Una entra in casa di un'anziana con un escamotage: "Dovrei guardare l'elenco telefonico". Un'altra s'infila di soppiatto nell'appartamento, fingendosi un'amica e volendo farle comprare "una splendida tovaglia". Un'altra ancora, approfittando della distrazione dell'anziana, ruba tutto quello che può.

Stava succedendo così, lo scorso primo dicembre, in via Piatti, quando le tre truffatrici hanno ripiegato in fuga a causa dell'arrivo improvviso del marito della piacentina con il cane. La figlia della coppia, tuttavia, lo stesso giorno, ha riconosciuto le malviventi sulle foto segnaletiche sul web, correndo dai carabinieri.

Per loro, così, si è aggiunta un'altra notifica per tentata truffa. Avevano già agito qualche giorno fa in via Morigi. I carabinieri invitano ancora chiunque dovesse riconoscere le donne (nelle foto sotto), che abbia subìto un furto, a rivolgersi alla stazione dell'Arma più vicina.

truffa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Piatti, altra denuncia per la "banda della tovaglia": riconosciute sul web

IlPiacenza è in caricamento