rotate-mobile
Cronaca

Via Pirandello, inaugurato il parcheggio da 178 posti auto

Il parcheggio tra le vie Pirandello, Machiavelli, Einaudi, è stato riqualificato a seguito di varie richieste dei residenti del quartiere, allo scopo di impedire l'ingresso agli autocarri

Il parcheggio tra le vie Pirandello, Machiavelli, Einaudi, è stato riqualificato a seguito di varie richieste dei residenti del quartiere, allo scopo di impedire l'ingresso agli autocarri. Dapprima si è delimitata l'area del parcheggio, distinta dalla strada interna per l'ingresso dei camion verso gli stabilimenti privati attraverso un doppio cordolo, mentre ai due ingressi si sono collocate delle aiuole spartitraffico e dei panettoni di cemento, restringendo cosi la carreggiata in entrata e uscita.

Si sono poi costruite le aiuole all'interno del parcheggio, in cui sono state messe a dimora 16 piante, il tutto compreso di impianto automatico per l'irrigazione, già in dotazione all'ufficio Ambiente. I lavori sono comprensivi inoltre della bitumatura di una parte della superficie, dove è situata  l'area ecologica. Infine si è attrezzato il parcheggio con la segnaletica realizzando i 175 posti auto, cui si aggiungono tre spazi di sosta per gli invalidi e 12 per le moto, posizionando inoltre la segnaletica verticale e orizzontale. I lavori ammontano a 70mila euro.  Nello stesso quartiere si prevedono i lavori di scarifica e bitumatura dei marciapiedi nelle vie Pirandello, Machiavelli, Tedaldi, Turbini, Einaudi, Rizzi, Carini e Giorgi, comprensivi di rimozione e ricollocamento dei cordoli ammalorati, con abbattimento delle barriere architettoniche dove necessarie e mancanti. Fresatura e bitumatura in un tratto di strada in via Pirandello e via Carini. Questo intervento costerà circa 150mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pirandello, inaugurato il parcheggio da 178 posti auto

IlPiacenza è in caricamento