rotate-mobile
Cronaca

Via Porta, ruba gomme "per amore" per la sua compagna: denunciato 30enne

Un albanese 30enne è stato denunciato per furto aggravato dopo aver rubato un treno di gomme dall'A4 di un piacentino per l'auto della sua convivente ucraina, un'Audi A6

Un'ucraina di 28 anni è stata denunciata per ricettazione dai carabinieri di Piacenza mentre il suo compagno, albanese di 30 anni, per furto aggravato. I due avevano rubato il 9 aprile scorso un treno di gomme da un'Audi A4 parcheggiata in via Penitenti (nella foto).

Quasi casualmente i pneumatici sono stati ritrovati. L'altro giorno, infatti, una gazzella dell'Arma, passando per via Porta, ha notato le gomme (con il simbolo della casa tedesca) sul sedile posteriore di una Nissan Micra. Cosa piuttosto insolita. Allora sono partiti i controlli, per vedere se qualcuno, tempo prima, aveva denunciato la scomparsa dei pneumatici. Ed era proprio così. Il piacentino proprietario delle gomme aveva sporto regolare denuncia di furto.

Così i militari sono ritornati in via Porta, e, nel frattempo, le gomme erano state montate su un'Audi A6 proprio di proprietà della cittadina ucraina. I carabinieri hanno fermato la donna, e, dopo qualche insistenza, sono riusciti a farsi confessare il furto: a rubare le gomme era stato il suo convivente, albanese 30enne, che usava la Micra. Per i due è scattato così il deferimento all'autorità giudiziaria. Il legittimo proprietario delle gomme le ha riconosciute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Porta, ruba gomme "per amore" per la sua compagna: denunciato 30enne

IlPiacenza è in caricamento