rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Via Roma: controlli straordinari che saranno routine

Identificate in pochi giorni più di 100 persone, nel Quartiere Roma. Controlli straordinari? Li faremo tutte le settimane, dichiarano dalla questura di Piacenza, ormai sono diventati routine. Agenti in via Roma, via Alberoni, giardini Margherita e galleria di Borgo Faxhall

Da straordinari a routine. Sono i controlli della polizia di Stato nel quartiere Roma, al centro delle polemiche nelle scorse settimane per via dell'alta concentrazione di fatti di cronaca. Lo ha annunciato la dirigente della questura di Piacenza, Giulia Tondini.

L'impegno del questore Rosato a tenere sott'occhio via Roma e limitrofe, sta dando esiti positivi. Lo scorso fine settimana, sono state un centinaio le persone extracomunitarie controllate dagli agenti: una decina di loro sono a disposizione dell'ufficio immigrazione di viale Malta, perchè trovate irregolari.

I cittadini, dal canto loro, collaborano con le forze di pubblica sicurezza: domenica hanno segnalato al 112 un via vai anomalo in un appartamento di via Roma. Ma nessun ritrovo clandestino: in casa di un senegalese, si stava celebrando una festa di matrimonio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma: controlli straordinari che saranno routine

IlPiacenza è in caricamento