rotate-mobile
Cronaca

Via Roma, si picchiano con la spranga: un arresto

Rissa fra stranieri per futili motivi in via Roma. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, la zuffa sarebbe scoppiata per gli insulti di un extracomunitario ubriaco ad un altro. E, nella colluttazione, spunta anche una spranga di ferro. Un arresto e presidi fissi

Almeno uno di loro è finito in questura per accertamenti, dopo che l'arrivo della polizia, aveva disperso i litiganti. È successo in via Roma, in pieno giorno, fra un gruppo di immigrati, alcuni dei quali con regolare permesso di soggiorno.

Sembra per futili motivi, secondo le prime ricostruzioni della polizia, in pieno giorno è scoppiata una rissa fra stranieri. Nel corso della colluttazione, violenta a quanto pare, sarebbe stata usata anche una spranga di ferro. A darsela di santa ragione, un tunisino e un egiziano. Il primo, ubriaco, avrebbe insultato il secondo che per tutta risposta ha iniziato a menare le mani, tirando fuori anche la spranga.
  All'arrivo della polizia si sono dispersi tutti, due gli identificati  

Altri presenti hanno provato a separare i due, ne è nato un groviglio confuso che però, all'arrivo delle volanti, si è subito disperso. La polizia è riuscita comunque a identificare due uomini, anche se non è chiaro che ruolo avessero avuto nella zuffa. Si tratta di un tunisino regolare e di un egiziano senza permesso di soggiorno, portato in questura per accertamenti e poi arrestato. Ha una ventina d'anni ed è immigrato irregolare.

E dopo la rissa resta il problema di via Roma, una zona “calda” sul fronte della sicurezza e dell'ordine pubblico. Dopo i controlli serrati dei giorni scorsi, adesso, la questura ha disposto un presidio fisso di agenti nella zona, fino a tarda sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, si picchiano con la spranga: un arresto

IlPiacenza è in caricamento