rotate-mobile
Cronaca

Via Roma, arrestato "yuppie" della droga: con sè 9 grammi di cocaina e contanti

Inappuntabile "colletto bianco", sempre elegante in giaccia e camicia, faceva spola tra un bar di via Roma e uno di via Alberoni probabilmente per le consegne di cocaina. E' stato arrestato così dalla Narcotici Guy Ditoum Segond, congolese di 43 anni, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Con sè, due involucri di coca e contanti

La cocaina e i contanti sequestrati
Un manager inappuntabile. Giaccia scura, camicia bianca, ventiquattrore. Così era solito presentarsi e girare per la città Guy Ditoum Segond, congolese di 43 anni. Ma non era amministratore delegato o ceo di qualche multinazionale. La squadra narcotici della questura, infatti, ha scoperto suoi ben altri interessi: la droga. Ed è per questo che è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Gli uomini della polizia lo hanno notato mentre erano in zona per seguire altre persone "sorvegliate" speciali per il mondo dello spaccio. Lo straniero faceva una sospetta spola tra un bar di via Roma e un bar di via Alberoni. Così, dopo qualche appostamento, venerdì scorso, è stato fermato: con sè un involucro con 9 grammi di cocaina, un altro da 12 grammi di sostanza ancora da tagliare e contanti, 1.130 euro per la precisione. E l'inconfondibile vestito di classe.

Segond ha provato a giustificarsi dicendo che lo stupefacente era per uso personale. Giustificazione poco plausibile, visto l'ingente quantità e il denaro ritrovato. Probabilmente, tra i due bar riceveva gli ordinativi e consegnava la cocaina. L'uomo non aveva precedenti, è in Italia regolarmente e, di professione, fa l'operaio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, arrestato "yuppie" della droga: con sè 9 grammi di cocaina e contanti

IlPiacenza è in caricamento