rotate-mobile
Cronaca

Via Roma, blitz diurno

A setaccio diurno via Roma e circondario. Perquisite abitazioni, controllati i documenti di 22 persone. Molte regolarità, tranne due persone senza documenti accompagnate in questura. Una delle due è stata arrestata. La polizia: i bliz funzionano

Le forze dell'ordine hanno cambiato musica e hanno puntato sull'effetto sorpresa: via Roma a setaccio di giorno. Così ha disposto il questore Rosato per organizzare il blitz interforze che ieri ha setacciato palmo a palmo la strada. Perchè, come ha rilevato il commissario Tondini, nel quartiere Roma, di notte, la polizia l'aspettavano già.

In un certo senso, dopo i controlli dei giorni scorsi, tutti nelle ore notturne, senza fissa dimora ed extracomunitari irregolari, i lampeggianti li attendevano quasi, era diventata una sorta di routine. E allora, contrordine: si setaccia di giorno.
  Due irregolari, un arrestato, una casa in pessime condizioni igieniche  

Operazione che ha portato i suoi frutti, quella congiunta di polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale. Più d'una decina di case sono state perlustrate e agli occupanti sono stati controllati i documenti. Due persone sono state accompagnate in questura per ulteriori verifiche, mentre un uomo egiziano è stato arrestato.

Il sistema del “setaccio” sta dando esiti positivi nel quartiere: le forze dell'ordine non hanno riscontrato ulteriori irregolarità, soprattutto nei documenti. Solo un'abitazione di via Pozzo è stata trovata in pessime condizioni sanitarie, nonostante i suoi occupanti, due uomini di nazionalità marocchina, risultassero a posto. La polizia ha avvisato la Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, blitz diurno

IlPiacenza è in caricamento