rotate-mobile
Cronaca

Centro: ancora piromani in azione, 4 auto francesi alle fiamme

Piromani in azione ieri sera tra la stazione e il centro: quattro auto francesi date alle fiamme in un'ora

Piromani in azione ieri sera, a partire dalle 21,30, tra la stazione e il centro storico: quattro le auto prese di mira in poco più di un'ora, tre Renault Clio e una Citroen Saxo. E' iniziato tutto nella zona della stazione con le prime due vetture, e poi la 'scena del fuoco' è passata in centro.

STESSO PIROMANE DELL'11 MARZO? - Nuova azione del piromane che meno di un mese fa, l'11 marzo, più o meno alla stessa ora ha colpito in città 5 macchine (4 delle quali Fiat) e un cassonetto?. Così riporta Libertà di oggi 5 aprile. Presto per dirlo, anche se ieri sera l'unica certezza era che gli incendi ai danni delle 4 vetture erano di origine dolosa. Coincidenza inquietante: anche in questo caso stesso tipo e marca per tre "bersagli", tutte auto di case francesi.

AUTO FRANCESI - Ad essere presa di mira per prima è stata una Reanult Clio in via Roma, nei pressi dei giardini. Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco che, appena finito di mettere in sicurezza l'auto sono stati chiamati per un identico principio d'incendio su un'altra macchina, anche questa una Renault Clio, nel parcheggio di Borgo Faxhall in via dei Pisoni.

LE INDAGINI - Poche decine di minuti e l'allarme, dato dai passanti, scatta in via Campagna: altra Renault Clio da cui esce fumo. Poco dopo un'altra vettura va a fuoco in via Mazzini: è una Citroen Saxo. Scattano controlli serrati in città, ed è caccia al piromane o ai piromani: il sospetto è che dietro ci sia un'unica mano. Forse per dare fuoco è stata usata "diavolina" o qualcosa di simile: risposte più precise verranno dalle indagini della polizia, intervenuta con le volanti, insieme alla Scientifica e ai Vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: ancora piromani in azione, 4 auto francesi alle fiamme

IlPiacenza è in caricamento