rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Roma

Via roma: fa guidare il suv all'amica ubriaca e senza patente

Questa notte alle tre, gli agenti della volante hanno bloccato un fuoristrada Toyota Rav 4 che procedeva sbandando vistosamente. Alla guida c'era una donna ubriaca e senza patente, il proprietario del suv: «Ci teneva a guidare la mia auto»

Questa notte alle tre, quando gli agenti della volante hanno bloccato un fuoristrada Toyota Rav 4 che procedeva sbandando vistosamente in via Roma, hanno notato che, alla vista della polizia, le due persone a bordo hanno tentato goffamente di scambiarsi i posti davanti, così che chi era alla guida è passato sul sedile del passeggero e viceversa. Un movimento sospetto che non è sfuggirò agli agenti, i quali hanno poi capito anche il perché di quella sceneggiata.

Seduto di fianco al conducente, in origine, c'era infatti un milanese di 34 anni, proprietario della vettura, mentre alla guida c'era una romena di 23 anni che aveva appena conosciuto in un locale della città. La ragazza però, oltre ad essere completamente ubriaca (l'etilometro ha dato un responso di 2,25, cioè quasi sei volte il limite consentito) non aveva mai conseguito la patente di guida.

"L'ho incontrata stasera e mi ha detto che ci teneva così tanto a guidare la mia auto" si è giustificato il 34enne davanti alla polizia. Per l'uomo è scattata la segnalazione per incauto affidamento del veicolo, mentre alla ragazza è andata sicuramente leggio, con due denunce: una per guida in stato di ebbrezza e l'altra per guida senza patente. L'auto, inoltre, è stata sottoposta a un fermo amministrativo di un mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via roma: fa guidare il suv all'amica ubriaca e senza patente

IlPiacenza è in caricamento