rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Roma

Via Roma, controlli della Municipale: accertate diverse irregolarità

Nello scorso fine settimana, in seguito anche a segnalazioni inoltrate alla Municipale da parte di un gruppo di cittadini residenti in Via Roma e Via Alberoni, la Polizia Municipale ha effettuato una serie di controlli a contrasto dei fenomeni di inciviltà

Nello scorso fine settimana, in seguito anche a segnalazioni inoltrate alla Polizia Municipale da parte di un gruppo di cittadini residenti in Via Roma e Via Alberoni , la Polizia Municipale ha effettuato una serie di controlli negli orari pomeridiani e serali a contrasto dei fenomeni di inciviltà. La scorsa domenica una pattuglia della prossimità affiancata dal Pronto intervento è intervenuta presso i giardini Merluzzo fermando un cittadino straniero, di origine tunisina che lordava il suolo pubblico urinando.

Al cittadino è stato contestato il Regolamento di Polizia Urbana nonché, viste le sue condizioni, una denuncia per ubriachezza molesta. E’ stato inoltre sottoposto al fotosegnalamento presso la Questura per la verifica della sua posizione. Nella giornata di lunedì gli agenti della prossimità sono intervenuti sempre presso i giardini Merluzzo fermando un cittadino di nazionalità pachistana, titolare di un ristorane posto in zona, in regola con il permesso di soggiorno che ha esibito agli agenti un permesso internazionale pachistano che risultava non conforme.

Al cittadino è stato contestato il verbale per assenza del permesso internazionale di guida e contestuale ritiro della patente. Si sta vagliando anche la posizione dello straniero per i comportamenti tenuti nei confronti degli agenti. Sempre nella serata di lunedì è stato effettuato un controllo presso un esercizio commerciale posto in Via Roma per la verifica dei requisiti commerciali ed il rispetto del divieto di vendita di bevande alcoliche dopo le ore 21. E’ stato inoltre effettuato un controllo di natura viabilistica con l’elevazione di verbali per divieto di sosta lungo la via Alberini.

Dall’entrata in vigore del Nuovo Regolamento di Polizia Urbana sono numerosi i verbali elevati in particolare a contrasto del fenomeno della prostituzione, con l’accertamento di ben 15 violazioni di euro 500 cadauna, di diverse violazioni a contrasto della irregolare tenuta dei cani nei giardini pubblici, con particolare riferimento alla mancata pulizia da parte del proprietario e della tenuta al guinzaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, controlli della Municipale: accertate diverse irregolarità

IlPiacenza è in caricamento